Se siete degli assidui utilizzatori della celebre piattaforma di e-commerce fate la massima attenzione alla nuova truffa Amazon che sta prendendo piede nelle ultime ore, con un pacchetto in attesa ed una comunicazione tramite SMS. Ecco tutti i dettagli della truffa.
In base alle segnalazioni degli utenti, sembra che in tanti abbiano ricevuto un SMS che avverte di un presunto pacchetto in attesa ed il mettente sarebbe niente meno che Amazon. All’interno del messaggio è presente un link da seguire per accedere alla spedizione. Dato che la piattaforma non opera con questo modo, è palese che si tratti di una nuova truffa Amazon, ad opera di malintenzionati pronti ad impossessarsi dei dati sensibili delle vittime. Di seguito un esempio del messaggio.
Pacchetto in attesa per (nome utente), Si prega di controllare i dettagli e confermare >> (link pericoloso).
Secondo quanto riportato, tra i dati richiesti per accedere alle info di questo “pacchetto in attesa” ci sarebbero addirittura quelli inerenti la propria carta di credito. Qualora abbiate ricevuto il messaggio incriminato, vi invitiamo a cancellarlo prontamente e a non provare ad accedere al link in questione, onde evitare spiacevoli situazioni.
LEGGI ANCHE:
HSE24: attenzione all’SMS truffa che offre un rimborso con il Gruppo Carige
Infine, vi ricordiamo ancora una volta che Amazon non comunica con i propri clienti tramite questo metodo e vi invitiamo alla massima cautela, non solo in questo caso ma ogniqualvolta avete a che fare con messaggi poco chiari o sospetti. Quando vi interfacciate con un servizio muovetevi sempre tramite i canali ufficiali e l’assistenza collegata al servizio stesso e prima di inserire qualsiasi dato – che si tratti di Amazon o altro – pensateci con molta attenzione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…