Sembra proprio che il prossimo 2019 sarà un anno di importanti cambiamenti per Sky Italia. Nei prossimi mesi, infatti, la celebre piattaforma satellitare si arricchirà dell’integrazione di Spotify e DAZN. Ma non solo, visto che oggi si fa più concreta la voce che vedrebbe pronto al lancio anche nel nostro paese Sky Mobile, l’operatore fisso e mobile del colosso di Murdoch.
LEGGI ANCHE:
Vodafone Unlimited RED+ rivoluziona il mercato: tutto illimitato, anche i GB!
A riportare la notizia è Il Fatto Quotidiano, secondo cui l’arrivo di Sky Mobile in Italia sembra praticamente certo. Se in Regno Unito l’operatore conta già circa 500.000 utenti, numeri considerevoli se si considera che stiamo parlando di una realtà nata soltanto nel 2017. Tornando a parlare dell’Italia, il lancio è previsto per la primavera 2019, tramite una società controllata dalla stessa Sky.
Sky Mobile dovrebbe appoggiarsi alla rete Vodafone/TIM, anche se non è ancora chiaro quale delle due sarà effettivamente. Inoltre, non è ancora chiaro se si tratterà di un operatore Full MVNO oppure ESP MVNO (Enhanced Service Provider). Se nel primo caso l’operatore non possiede infrastrutture, nel secondo caso non possiede nemmeno un IMSI, le SIM vengono fornite dall’operatore a cui si appoggia e più in generale si limita a gestire gli aspetti puramente commerciali.
Questa decisione farebbe parte di un piano piuttosto ampio, anche a seguito dell’accordo stipulato a marzo 2018 con Open Fiber. Questo accordo prevede il lancio di un servizio di fibra ottica FTTH, il quale dovrebbe avere inizio durante l’estate 2019.
Per quanto sia ancora difficile prevedere quale sia il piano di Sky Mobile in Italia, possiamo dare uno sguardo a ciò che offre in Regno Unito, paese dove l’operatore offre tariffe anche in combinazione con smartphone e tablet. Ovviamente si tratta di tariffe e prezzi indicativi, in quanto decisamente fuori mercato per l’Italia.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…