Notizia bomba per tutti i videogiocatori: Kenichiro Yoshida – durante la prima intervista da quando riveste la carica di CEO Sony – ha confermato la necessità di puntare ad un hardware più prestante. Tradotto in soldoni, la PlayStation 5 si farà.
Tuttavia è bene frenare l’entusiasmo, il CEO non ha direttamente confermato che la console con hardware migliorato sarà la PlayStation 5. Ad ogni modo se Sony dovesse optare per un altro nome la cosa stupirebbe e non poco. I rumors relativi alla nuova piattaforma gaming sono infatti iniziati a girare qualche mese fa, quando si erano raccolte voci relative ai primi kit di sviluppo, con alcune notizie anche sull’hardware. Seguendo i rumors, anche questa volta la console sarà alimentata da AMD, con una CPU Zen ed una CPU Navi octa-core.
LEGGI ANCHE: Fortnite in prima persona? Un video ci mostra come sarebbe
Ad infittire la trama di rumors si è aggiunta poi – senza alcun dubbio – la decisione di Sony di non programmare la PlayStation Experience che solitamente si tiene a dicembre. Gli analisti di mercato frenano l’entusiasmo però: secondo questi ultimi la PS 5 o chi per lei non vedrà il mercato prima dell’inverno 2020. Il nuovo CEO Sony ha poi concluso l’intervista evidenziando la volontà di voler creare una maggiore collaborazione tra i reparti dell’azienda per essere più dinamici e stare al passo con i rivali.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…