Da un po’ di tempo si vocifera in merito a Kena Mobile e al lancio del supporto 4G. Inizialmente si era supposto che la compatibilità con le reti LTE sarebbe partita il 20 settembre, confermata da alcuni SMS ma poi smentita da rumors che indicavano fine ottobre/novembre come periodo di attivazione. Tuttavia, oggi arriva la conferma ufficiosa che ci svela quale sarà l’effettivo giorno di lancio del 4G per l’operatore.
La novità è stata inizialmente introdotta tramite Kena Star 5, la nuova e prima offerta di Kena Mobile ad usufruire delle reti 4G. Si tratta di un’offerta operator attack, pertanto non rivolta a tutti quanti. Anche se questa promozione è già attiva, per tutti gli altri sarà necessario attendere qualche giorno.
Il lancio vero e proprio ci sarà il 17 ottobre, giorno dal quale sarà possibile per tutti acquistare una SIM Kena Mobile 4G, oltre che per i già clienti fare l’upgrade della propria. Non è ancora una notizia ufficiale ma, come riportato da Tariffando, l’operatore MVNO si è adoperato per comunicare tale data ai propri negozi.
Essendo di proprietà di Noverca e quindi parte del gruppo Telecom Italia, Kena Mobile sfrutterà le reti LTE di TIM. Tuttavia, ci saranno delle ovvie limitazioni di banda: per la precisione, la velocità di navigazione con Kena sarà massimo di 30 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload. Per avere un confronto delle velocità con i principali operatori low-cost, ovvero ho. Mobile ed Iliad, vi rimandiamo all’articolo dedicato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…