La scorsa settimana abbiamo assistito all’inizio di una politica particolarmente aggressiva di ho. Mobile verso i nuovi clienti che effettuano la portabilità da Vodafone, con un costo di attivazione di 19.99 euro (più salato rispetto a quello “in offerta” per chi proviene dagli altri operatori). Da oggi il gestore ha alzato il tiro e la situazione si è inasprita ulteriormente, con un costo tutto nuovo – e salatissimo! – per gli utenti Vodafone.
A partire da oggi, i clienti Vodafone che intendono effettuare la portabilità a ho. Mobile – operatore virtuale low cost dalle tariffe decisamente vantaggiose – dovrà pagare caro. Per la precisione, il costo di attivazione (più la nuova SIM) sale a 29.99 euro ed è abbastanza palese il tentativo di ostruzionismo da parte del gestore (che va avanti da mesi, in realtà).
È vero che ho. è il secondo brand di Vodafone Italia ed è lecito che il passaggio dall’operatore “principale” alla sua controparte economica non venga visto di buon occhio (per ovvi motivi). Sono leciti anche i tentativi di impedire questa confluenza verso il low cost ma in questo caso il costo di attivazione proposto è davvero proibitivo.
Inoltre, stando a varie segnalazioni, i rivenditori fisici di ho. Mobile cercherebbero di impedire di effettuare la portabilità da Vodafone, anche al caro prezzo di cui sopra.
LEGGI ANCHE:
APN ho.: come configurare i parametri Internet ed MMS su Android, iPhone, iPad e tablet
Nell’immagine in alto trovate la lista dei vari operatori che permettono di beneficiare del costo di attivazione scontato a 9.99 euro. Un costo decisamente più “umano” rispetto ai 29.99 euro imposti agli utenti Vodafone. Che ne pensate di questa politici super aggressiva? Siete ancora intenzionati a passate a ho. Mobile oppure virerete verso altri lidi?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…