La scorsa giornata ha visto numerose novità da parte di Google. Sul palco di Mountain View si è tenuto l’evento di presentazione ufficiale dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, in occasione del quale sono arrivati anche nuovi prodotti. Oltre a Google Home Hub ed il tablet Pixel Slate le novità riguardano anche la Chromecast 3rd Gen (2018), lo Smart Light Starter Kit e nuove colorazioni per il termostato Nest.
La nuova Chromecast non rappresenta una novità sostanziale, quanto più un refresh del precedente modello. La principale novità, infatti, riguarda il look estetico: adesso al posto del logo Chrome c’è il logo Google, e la colorazione passa da lucida ad opaca. Ovviamente Google ha apportato alcune migliorie nelle performance, visto che è ora possibile riprodurre video in 1080p a 60 fps.
Inoltre, il device ora supporto l’audio multi-room, potendo riprodurre lo stesso brando dalla Chromecast e, per esempio, da un Google Home. Manca, invece, il supporto al formato 4K. Il prezzo negli USA è di 35 dollari nelle due colorazioni Chalk e Charcoal, mentre non ci sono informazioni su costo e disponibilità per l’Italia.
Rimanendo in ambito domotica, è stato lanciato anche il Google Smart Light Starter Kit. Si tratta di un bundle comprensivo di un Google Home Mini ed una lampadina smart C-Life di General Electric. Il tutto è pensato per introdurre gli utenti al mondo del controllo domotico della propria casa. Sarà così possibile interfacciare la lampadina con lo speaker di Google e comandarla tramite Google Assistant. Il kit viene venduto negli Stati Uniti al prezzo di 55 dollari.
Per concludere, le novità riguardano anche Nest, l’azienda domotica acquisita da Big G nel 2014.termostato Nest Learning Per la precisione, il è adesso disponibile in 3 nuove colorazioni: ovvero Specchio Nero, Ottone e Acciaio Lucido.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…