Buone notizie per tutti i possessori di iPhone.Facebook, il social per eccellenza, ha implementato una modalità di foto che riesce a delineare – all’interno dell’immagine – diversi livelli di profondità, per dare un effetto tridimensionale alle foto in modalità ritratto. Andiamo a scoprire meglio come si comporta la nuova feature Foto 3D.
Facebook baserà la nuova feature proprio sulle informazioni derivanti dalle immagini, delineando un primo piano ed uno sfondo, così da creare tridimensionalità. Purtroppo però ad oggi la nuova modalità per le foto 3D è disponibile soltanto per gli ultimi iPhone (7 Plus, 8 Plus, X, XS). Tuttavia, potrebbe essere possibile che, anche con i modelli indicati, la funzione non sia per il momento disponibile.
LEGGI ANCHE: Nuova bufala su Facebook: messaggi fake con account clonati
Tornando alla feature, utilizzarla sarà davvero facile. Per pubblicare una Foto 3D non dovrete far altro che aprire l’applicazione e caricare una foto in modalità ritratto all’interno del post, sotto la voce Foto 3D.
LEGGI ANCHE: Apple pronta ad investire un miliardo per lo streaming, ma non spaventa Netflix
Attenzione però, per far sì che il risultato sia decente – precisa la società – è necessario che la differenza tra il soggetto in primo piano e lo sfondo sia piuttosto netta. Gli utenti Android dovranno invece attendere un altro po’ ma, l’azienda assicura, in un secondo momento la modalità Foto 3D sarà disponibile anche per l’OS di Google
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…