Durante l’evento di presentazione per i Pixel 3 e Pixel 3 XL, Google ha lanciato anche la nuova Chromecast 2018 ed ora il celebre dongle in versione rinnovata è disponibile all’acquisto anche in Italia.
Come abbiamo già avuto modo di constatare, la Chromecast 2018 si presenta più come un restyle della precedente versione che come un vero e proprio dispositivo inedito. Il design si arricchisce con una colorazione opaca (bianca o grigia antracite) e con il logo di Google sulla parte superiore. In base a quanto dichiarato da Mountain View la velocità è aumentata del 15% rispetto al suo predecessore ed è possibile riprodurre video in 1080p a 60 fps; purtroppo per il 4K sarà necessario ricorrere alla versione Ultra, una soluzione per nulla economica.
La trasmissione streaming può avvenire da smartphone (Android e iPhone), dal PC e dal tablet e sarà possibile controllare la TV con la voce tramite Google Home. Di seguito una breve panoramica delle specifiche:
Il prezzo di vendita è fissato a 39€ e se siete interessati all’acquisto di questo piccolo ed utilissimo dispositivo non dovrete far altro che recarvi alla pagina dedicata presente sullo shop ufficiale di Google.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…