Netflix è intenzionata a portare l’intrattenimento sulla piattaforma di streaming al livello successivo, con una serie di programmi contenenti episodi interattivi. In questo modo gli spettatori saranno parte integrante della narrazione e potranno dare via a molteplici scenari. Anche se non vi è la certezza assoluta, sembra proprio che il primo TV Show ad integrare un episodio di questo tipo… sarà Black Mirror 5! Poteva mai esserci una scelta migliore? Decisamente no!
La serie antologia – composta di una manciata di episodi a stagione, tutti incentrati sulla tecnologia e le conseguenze nefaste che ha/potrebbe avere sulle nostre vite – dovrebbe tornare a dicembre con una quinta stagione, già anticipata da un brevissimo teaser.
Ebbene, sembra che Black Mirror 5 conterrà un episodio interattivo, in cui gli utenti potranno intervenire in alcuni momenti chiave, influenzando la conclusione della puntata. In realtà non si tratta di un espediente nuovo per Netflix: un approccio simile c’è già stato con Puss in Book: Trapped in an Epic Tale, episodio speciale (visto solo negli USA) de Le avventure del gatto con gli stivali (si, il micino di Shrek).
LEGGI ANCHE:
Netflix arriverà su Sky Q in Italia nel 2019
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli in merito a questo progetto, ma – secondo Bloomberg – una cosa sarebbe certa: Netflix non avrebbe intenzione di limitare la cosa a Black Mirror e potrebbe proporre più contenuti interattivi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…