Con il suo Snapdragon 845, Qualcomm ha alzato l’asticella. Il SoC a 10 nm, presente su molti top di gamma di questo 2018 ha, per certi versi, fatto impallidire i competitor. Così, le aspettative per il successore sono tante e, oggi, il nuovo Snapdragon 855 potrebbe essere comparso su Geekbench.
All’interno del benchmark di Geekbench, Snapdragon 855 – accoppiato a 6GB di RAM – ha ottenuto 3697 punti in single-core e 10469 in multi-core. Dati alla mano si avvicina considerevolmente al SoC di Apple (con 4300 punti in single-core). Notizia positiva per il chipet che molto probabilmente supporterà i prossimi flagship Android.
Tuttavia Apple non starà a guardare. Il 12 settembre presenterà il nuovo SoC A12 che sicuramente avrà prestazioni migliorate rispetto al predecessore. Ad ogni modo, il nuovo Snapdragon 855 – così come ipotizzato da diversi rumors – potrebbe non essere esclusivo per smartphone.
LEGGI ANCHE: Kena Casa: il nuovo servizio di rete fissa di Kena Mobile è disponibile a 19.90€
Rimane la possibilità che il nuovo chipset Qualcomm possa essere alla base di dispositivi Windows, vista la collaborazione tra ARM e Windows. Non è ancora dato saperlo quale sarà il target del nuovo chipset anche se, quasi sicuramente, il nuovo SoC a 7 nm potrebbe raggiungere il mercato a cavallo del nuovo anno. Sottolineiamo che, in fase di lancio, anche il nome potrebbe cambiare.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…