Ci avviciniamo a grandi passi al 9 agosto, data in cui si terrà la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 9, il nuovo capitolo della fascia alta per la casa coreana. Dello smartphone sappiamo praticamente tutto, fra teaser e leaks di varia natura. Se ciò non bastasse, adesso è spuntata in rete anche una foto della confezione del dispositivo. Per quanto si tratti di un leak, con molta probabilità questa sarà effettivamente il box di vendita. Di conseguenza, sul retro sono riportate praticamente tutte le specifiche tecniche: vediamole assieme.
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy Note 9 potrebbe avere l’esclusiva per Fortnite Battle Royale
Partendo dalle dimensioni, il Samsung Galaxy Note 9 sfoggerà un ampio display da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+ (2960 x 1440 pixel), form factor in 18.5:9 ed una densità di 514 PPI. Ovviamente il pannello avrà tecnologia Super AMOLED, come da consuetudine del brand. Ciò comporterà una lunghezza della scocca di 162 mm e non mancherà la certificazione IP68 contro polvere e e liquidi.
Al suo interno troverà spazio una rinnovata batteria da ben 4000 mAh con ricarica wireless, la quale offrirà un’autonomia sicuramente più gestibile rispetto ai suoi ultimi predecessori. A cambiare sarà anche la S Pen, la quale integrerà funzionalità di controllo remoto tramite Bluetooth, così come il comparto audio, grazie allo speaker stereo in sinergia con AKG.
Così come visto con Galaxy S9+, anche qua il comparto fotografico sarà di rilievo. Posteriormente, infatti, troveremo una dual camera con sensore principale da 12 mega-pixel con apertura variabile f/1.5-2.4. Il sensore secondario sarà un teleobiettivo da 12 mega-pixel con apertura f/2.4, mentre la selfie camera sarà da 8 mega-pixel con autofocus.
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy Note 9, tagli di memoria e prezzi record
Parlando di video, questi potranno essere catturati sia in 4K che in Full HD con stabilizzazione OIS. Inoltre, la modalità Super Slow Motion permetterà di registrare clip in HD a 960 fps.
Il comparto hardware sarà, come da consuetudine, diverso a seconda del paese. Qua in Italia avremo la versione con Exynos 9810, con CPU octa-core fino a 2.7 GHz. Sulla confezione, poi, vediamo indicati 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Tuttavia, vedremo nel nostro paese corrisponderanno i tagli di memoria o meno.
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy Note 9: le cover ne svelano tutte le colorazioni | Leak
Il resto delle specifiche riportate indica la presenza di Samsung Pay per i pagamenti in mobilità, lo scanner dell’iride per lo sblocco del dispositivo e Samsung KNOX per la protezione del sistema. Appuntamento, quindi, al 9 agosto per veder svelati tutti i dettagli.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…