Mentre Fortnite in queste ore ha catturato l’attenzione per l’arrivo su Android, l’altro grande battle royale – PUBG – risponde lanciando una versione Lite dell’app. PUBG Mobile Lite così come la serie di app “alleggerite” presentate negli scorsi mesi (Instagram, Facebook) sarà rivolto a device non particolarmente performanti, con particolare attenzione ai mercati in via di sviluppo. Proprio in quest’ottica, PUBG Mobile Lite è disponibile attualmente soltanto nelle Filippine.
Uno dei primi limiti legati agli smartphone entry level è proprio l’impossibilità di usufruire di determinati titoli. Tencent Games ha progettato PUBG Mobile Lite specificamente per essere riprodotto su questi dispositivi. Ma cosa cambia rispetto alla versione classica? Per aiutare la fluidità generale, la mappa è ridotta e si affronteranno 40 giocatori anziché 100. Così facendo i dispositivi avranno meno grafica da renderizzare, in modo da restituire un gameplay gradevole.
LEGGI ANCHE: PUBG Mobile: la War Mode arriva anche su Android ed iOS
Niente di così eccessivo se si pensa che queste piccole modifiche porteranno il titolo a tantissimi nuovi utenti Android. Oltre queste due modifiche PUBG Mobile Lite apparirà in tutto e per tutto simile alla versione classica. Come anticipato, l’applicazione è disponibile per ora soltanto nelle Filippine. Probabilmente, anche se non è certo, approderà in Italia in futuro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…