Google ha iniziato a lavorare per ottimizzare Android P in modo che sia perfettamente compatibile con il tanto amato ed odiato notch, ma ha anche deciso di tutelarsi. Megan Potoski, product manager della UI di Android, ha fatto sapere che gli smartphone non potranno mai avere a bordo più di due tacche. Nessun problema, molti utenti non sopportano anche solo di averne una.
Potrebbe sembrare una banalità in questo momento, eppure l’azienda ha ritenuto opportuno chiarire la posizione di Android in merito al notch. Qualsiasi smartphone voglia utilizzare il sistema operativo non potrà avere più di due notch. Non solo, questi dovranno assolutamente essere posizionati uno per ogni lato e quelli coinvolti sono soltanto quello superiore e quello inferiore.
LEGGI ANCHE: Google: ecco come il Material Design 2 potrebbe influire su Android P | Teaser
Non è stato lasciato spazio a dubbi o libere interpretazione. Immaginate se sul mercato arrivassero dispositivi con quattro tacche, una per ogni bordo. I problemi più seri sarebbero legati alla visualizzazione delle applicazioni. Google sta ottimizzando Android P, in concerto con gli sviluppatori, proprio per adattare il sistema operativo alla presenza della tacca. Due sono decisamente il massimo che si possa tollerare su uno smartphone, anche se preferiremmo sicuramente vedere più display borderless e meno tacche.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…