Da poche ore Epic Games ha rilasciato ufficialmente la versione Android di Fortnite, celebre gioco in voga negli ultimi mesi basato sulle cosiddette Battle Royale ovvero scontri tutti contro tutti con amici o persone provenienti da tutto il mondo.
Il gioco è disponibile attualmente solamente per i dispositivi realizzati da Samsung come il Samsung Galaxy Note 9 o il Samsung Galaxy S9+ mentre è in fase di pre-registrazione per altri modelli di cui trovate la lista completa qui. Il gioco non verrà rilasciato sul Google Play Store come anticipato nelle scorse settimane.
Alcuni sviluppatori di XDA però non hanno perso tempo e hanno rilasciato una versione modificata dell’APK di gioco che consente di installare e giocare a Fortnite anche sui dispositivi non supportati o non ancora abilitati dalla fase di pre-registrazione ma che rispecchino i requisiti minimi.
Come consigliato anche dagli sviluppatori stessi, essendo questa una Mod dell’applicazione originale è sconsigliato l’utilizzo di un account Fortnite già attivo su altre piattaforme poichè potrebbe essere bannato da Epic Games.
Per installare Fortnite su Android, dunque, non vi resta che scaricare l’APK dal seguente link (oppure da questo) e procedere all’installazione abilitando, qualora non lo aveste già fatto, le fonti sconosciute. Qualora aveste scaricato il programma di installazione ufficiale in attesa dello sblocco per il vostro dispositivo sarà necessario disinstallarlo prima di procedere all’installazione dell’APK.
Lo staff di GizBlog.it non si assume nessuna responsabilità in caso di chiusura account, rimozione del download dell’APK o di malfunzionamenti del gioco dovuti ad incompatibilità.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…