YouTube sempre più social. Dopo aver introdotto la possibilità di sfruttare il servizio di messaggistica istantanea integrato all’interno della piattaforma anche da desktop, il gigante di streaming video introduce anche gli hashtag. Un modo semplice per accedere ai video che interessano di più allo spettatore. Ma attenzione, Google sarà attento all’uso che ne faranno i creator. Non sarà possibile utilizzare i tag cliccabili non ammessi o non correlati con il video caricato.
I colleghi di Android Police sono riusciti a risalire alle pagine di supporto di Google dedicate proprio alla novità appena introdotta. Le regole sono molto chiare: non è possibile utilizzare tag fuori tema o che promuovano violenza, sesso oppure odio. La pena sarà piuttosto rigida: l’intero video sarà eliminato dalla piattaforma.
LEGGI ANCHE: YouTube per Android si aggiorna e rimoderna l’interfaccia utente
Gli hashtag potranno essere aggiunti a titolo e descrizione del video. I primi tre, quelli che si ritiene siano più significativi, saranno posizionati subito sopra il titolo. In questo modo, gli utenti potranno cliccarci su e guardare tutti i contenuti sullo stesso tema. Per il momento, sembra che sia disponibile unicamente da PC e su Android (anche se non è visibile su tutte gli smartphone). Per iOS bisognerà attendere ancora un po’.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…