YouTube per Android sta ricevendo nelle ultime ore l’opzione che permette di attivare il tema dark all’interno dell’applicazione. Una feature promessa da tempo e mai arrivata, che in realtà è particolarmente utile per una serie di motivi. Al momento, la novità non è stata implementata sugli smartphone di tutti gli utenti, sembra che il rollout sia particolarmente lento.
LEGGI ANCHE: Google Drive come Gmail e YouTube: superato 1 miliardo di utenti
Il tema dark è consigliabile in una serie di situazioni, soprattutto per i possessori di smartphone dotati di display AMOLED. Infatti, questa tipologia di pannello non ha bisogno di retroilluminare i pixel neri. Di conseguenza, con un tema dark il risparmio energetico è notevole oltre ad evitare di stressare lo schermo, allontanando il rischio di burn-in.
LEGGI ANCHE: YouTube non penalizzerà più i video con rapporto d’aspetto diverso dal 16:9
La seconda motivazione per la quale il tema dark è molto utile riguarda certamente la nostra salute. Infatti, gli occhi si sforzano decisamente meno con la colorazione nera, rispetto ad un luminosissimo bianco. Al momento la feature è arrivata solo su pochi smartphone. Per controllare se è presente anche sul vostro, basta andare all’interno delle impostazioni del proprio account nell’app di YouTube. Da qui, basta scegliere la scheda “generali” e verificare se c’è la possibilità di abilitare il tema dark.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…