Samsung ha appena depositato il brevetto di uno smartphone tanto particolare quanto – forse – di improbabile realizzazione. Si tratta di uno terminale, probabilmente con vocazione da camera phone, dotato di una sola fotocamera ed un secondo display sul back panel per scattare selfie.
Mentre Leica investe per la produzione di uno smartphone con 9 fotocamere, Samsung deposita un brevetto un po’ fuori dal coro di questo periodo. Infatti, i sensori della fotocamera – ormai canonicamente almeno 3 sulla maggior parte dei flagship – passano drasticamente ad uno. A “moltiplicarsi” sarebbe il display, che a – stando all’immagine – sembra allungarsi letteralmente sul posteriore.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9, tagli di memoria e prezzi da record: fino a 1350€ | Rumors
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy X: nome differente e in cantiere il primo smartphone da gaming
Quando l’utente decide di scattare un selfie, il secondo schermo funge da mirino digitale per avere un’anteprima della fotografia. In caso di scatto “canonico”, il brevetto mostra come lo schermo secondario possa aiutare – in caso di soggetti umani o animali – ad focalizzare l’attenzione al momento dello scatto.
Non sembrano esserci tasti fisici per lo scatto, piuttosto il display si comporterebbe da unico, gigante, pulsante digitale. Un brevetto molto fantasioso, che però mostra nel complesso uno smartphone un po’ goffo, che probabilmente non sarà mai realizzato. Ad ogni modo, con Samsung non ci sarebbe da sorprendersi se un brevetto rimanesse nel cassetto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…