LG ha appena pubblicato il suo report trimestrale riferito agli introiti della compagnia del secondo trimestre 2018. In generale, l’azienda raggiunge risultati mai visti nell’ultimo periodo anche se purtroppo il settore relativo agli smartphone continua ad essere molto in perdita.
La realtà potrebbe essere stata un po’ addolcita dal gigante coreano. Infatti, i suoi risultati operativi proprio nel settore degli smartphone sono effettivamente in perdita già da diversi periodo. Ad ogni modo da marzo a giugno l’azienda ha raggiunto vendite per 1,92 miliardi di Dollari con una perdita di 171,95 milioni di Dollari. Come anticipato, la motivazione sarebbe il rallentamento del mercato in generale, soprattutto quello dei device di fascia media e bassa in America Latina.
LEGGI ANCHE: LG V20: iniziato il rollout di Android Oreo a partire dalla Corea del Sud
A questo, sostiene l’azienda, vanno aggiunti gli investimenti continui in marketing al fine di supportare il lancio di nuovi smartphone come LG V35 ThinQ ed LG G7 ThinQ. Non sappiamo come si metterà in futuro per l’azienda, anche se le prospettive non sembrano essere delle più rosee soprattutto considerando la grande concorrenza degli altri top player del settore.
Probabilmente, una diminuzione dei prezzi dei top di gamma potrebbe aiutare a rilanciare i flagship dell’azienda puntando sul buon rapporto qualità/prezzo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…