Nell’ultimo periodo, tutti i produttori di smartphone pare stiano cercando un nuovo paradigma costruttivo. Proprio in quest ambito, ieri vi abbiamo raccontato del brevetto per display pieghevole LG, che oggi rincara la dose con l’approvazione di un brevetto riguardante la”Smart Pen”, archiviato il 5 agosto 2015.
Il concept mostrato nel brevetto, si basa su una Smart Pen, composta prevalentemente da due display. Il primo, più piccolo, per gli shortcut e messaggi rapidi, mentre un altro a scomparsa, per visualizzazioni complete. Il display retrattile dovrebbe essere attivato da un pulsante presente sul corpo della penna. Inoltre, consultando i progetti, vediamo che la penna di LG ospita una serie di sensori, al pari di qualsiasi smartphone attuale: giroscopio, bussola, fotocamera e sensori di rilevamento dell’iride. Presenti anche il fingerprint, microfono ed auricolare.
LEGGI ANCHE:
Le novità non finiscono qui, infatti consultando i brevetti si può avere un’idea del perché l’oggetto sia proprio una penna. Infatti la smart pen potrà essere accoppiata con qualsiasi dispositivo adatto ed essere in grado di riportare le trascrizioni fatte. Pertanto, scrivendo su una superficie qualsiasi cosa, questa sarebbe trasmessa allo smartphone in pairing. Nonostante possa sembrare un’idea futuristica, è pur vero che – come detto – le società stanno cercando di portare ad un livello d’interazione superiore i prodotti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…