Instagram, la piattaforma social del momento, si arricchisce di una funzionalità presa in prestito da Facebook Messanger. Nella sezione Direct, quella dedicata alle chat, con l’ultimo aggiornamento dell’app per Android ed iOS sarà possibile conoscere in tempo reale se la persona che si desidera contattare è online.
Riconoscere gli amici online sarà molto semplice: come già visto su Messanger, gli utenti in linea saranno contraddistinti da un cerchietto verde. Sulla funzione implementata da Instagram bisogna però fare degli appunti. Potremo conoscere lo status soltanto di persone che si seguono o con le quali si è già avviata una conversazione su Direct. Inoltre, la nuova funzionalità potrà essere disattivata in qualsiasi momento nel menù dedicato.
LEGGI ANCHE: Instagram Lite: arriva la versione “leggera” per dispositivi Android di fascia bassa
Vista l’integrazione, si legge ancor più la voglia da parte di Instagram di rappresentare un connubio perfetto tra piattaforma social ed interattiva. Il cerchietto verde non sarà soltanto presente in Direct, ma anche nella pagina di condivisione. Così facendo la piattaforma indicherà gli amici online per avere una conversazione in tempo reale aumentando il piacere dello sharing. Questa è soltanto l’ultima delle tantissime innovazioni apportate, dalla IGTV, alle domande nelle stories, novità che sono valse pian piano il primato dei download ed il successo globale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…