Apple Store, il celeberrimo market di prodotti per dispositivi con sistema operativo iOS, si è aggiornato nella sua versione applicazione ed ha introdotto il riconoscimento vocale per permettere ricerche più veloci. Non si tratta però dell’unica novità, infatti ci sono stati anche dei cambiamenti nella veste grafica dello store. Purtroppo però, la ricerca vocale è al momento disponibile unicamente negli Stati Uniti.
La ricerca vocale semplifica di parecchio l’utilizzo dell’e-commerce di prodotti Apple perché permette velocemente di cercare i dispositivi che ci interessano, gli accessori, le sezioni dell’app ed anche eventuali negozi. Anche se per il momento è disponibile unicamente negli Stati Uniti, potrebbe non volerci molto prima che arrivi anche da noi in Europa.
LEGGI ANCHE: Apple scarica Qualcomm: potrebbe usare esclusivamente modem Intel per iPhone 2018
La seconda novità introdotta riguarda invece le vesti grafiche dell’applicazione per iOS. Con il cambio di design, gli sviluppatori mirano a rendere l’app più simile ed omogenea alle altre, come ad esempio iTunes ed App Store. In questo modo è possibile uniformare ancora di più i prodotti dell’ecosistema Apple, anche in versione applicazione.
LEGGI ANCHE: In Italia si vendono meno iPhone che nel resto del mondo
L’aggiornamento è già disponibile sull’Apple App Store e può essere scaricato su iPad ed iPhone. Speriamo, a questo punto, che anche la ricerca vocale sia implementata presto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…