Dopo il brevetto riportante il display secondario, apparso ieri, Samsung ne deposita un altro, approvato dall’OMPI (World Intellectual Property Office). Nei disegni apparsi in rete, viene mostrato un device borderless e lati magnetici. Tutti i lati del telefono sono magnetici e questo lascia presagire che a questi possano essere collegati diversi componenti.
Il brevetto presentato da Samsung ed approvato dall’OMPI è molto interessante. Stando a quanto dichiarato da LetsGoDigital il nominativo è “Display device and frame member” e il tipo di tecnologia potrebbe essere applicabile su smartphone, TV, monitor ed altri dispositivi dotati di display. Così come per il brevetto del second display sul retro, vedere applicata questa tecnologia sugli smarpthone potrebbe essere davvero interessante.
Huawei pubblica un brevetto per un display modulare
Infatti, alla base dell’idea di Samsung di fornire lati magnetici ai propri device potrebbe esserci la volontà di renderli modulari. Infatti, utilizzando i magneti si potrebbero collegare differenti componenti in maniera semplice. A quanto mostrato dai disegni anche il retro potrebbe rientrare nell’idea di modularità. Chiaramente, è d’obbligo ripetere che, trattandosi di brevetti, è anche probabile che questa tecnologia non raggiungerà mai la fase di mercato. Molto spesso, infatti, le aziende tendono a registrare una moltitudine di brevetti a scopo preventivo. Nel frattempo aspettiamo con ansia il prossimo flagship, Samsung Galaxy Note 9, che di certo non apporterà modifiche significative in quanto a tecnologie applicate.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…