Qualche giorno fa è stato presentato al Computerx 2018 il nuovo Snapdragon 850, erede naturale dell’attuale soluzione high end dell’azienda. Arrivano oggi altre indiscrezioni riguardo la società di chipset, stando a quanto rivela Roland Quandt, dovrebbe essere prossimo il lancio di un ipotetico Qualcomm Snapdragon 1000 per dispositivi Windows 10 ARM.
L’unica informazione sul prossimo SoC certa dovrebbe infatti essere quella riguardo la dissipazione. Non ci sono altre specifiche disponibili per il Qualcomm Snapdragon 1000, anche se probabile che arrivi con l’architettura Cortex A76 recentemente svelata da ARM. Infatti, il nuovo core è progettato per raggiungere una frequenza di clock massima di 3 GHz e prestazioni migliorate del 30% rispetto al precedessore. Nonostante infatti questa tecnologia sia stata pensata principalmente per smartphone, potrebbe essere in grado di mantenere una frequenza di clock maggiore su laptop con un sistema di raffreddamento avanzato.
Potrebbe interessarti anche: Snapdragon 429 e 439 in arrivo: dedicati ad Android GO | Rumors
Inoltre, prosegue Quandt, accoppiato al Cortex A76, potrebbe esserci un Cortex A55 realizzato con processo a 7nm. L’ultima ipotesi avanzata dal tipster riguarda il primo produttore che utilizzerà il prossimo SoC; secondo il celebre leaker potrebbe essere Asus Primus. Ovviamente trattandosi soltanto di rumors, seppure da una fonte affidabile, è d’obbligo prendere con le pinze tutte queste notizie. Lo stesso nome, Snapdragon 1000, potrebbe in effetti essere soggetto a cambiamenti nel corso di questi mesi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…