Nell’ultimo periodo Instagram risulta essere senz’altro lo strumento più utilizzato dagli utenti social. In ragione di ciò, infatti, Facebook Inc. è sempre al lavoro per testare nuove funzionalità alla piattaforma; qualche mese fa c’è stata l’introduzione della notifica in seguito a screenshot di una storia. Pare ora che pian piano l’azienda abbia deciso di eliminare questa funzione.
In sostanza, fino ad oggi – per un breve periodo – ogni volta che si effettuava uno screenshot direttamente da una storia (per i più disparati motivi) il proprietario della storia riceveva una notifica. C’è da dire che nel frattempo il web si è attrezzato nel trovare scappatoie alle restrizioni, ma da oggi potrebbe non essere più necessario. Infatti, grazie ad un report di BuzzFeed si è segnalato per la prima volta il cambiamento. Pare quindi che Instagram, senza grandi proclami, abbia deciso di eliminare la funzione (già presente su Snapchat).
Probabilmente l’idea di non servirsi più della funzione deriva da diversi motivi. Infatti, non veniva specificato agli utenti soggetti a screenshot chi fosse stato a farlo, essendo la notifica completamente anonima. Così facendo, l’intento deterrente della funzione è venuto meno, tanto da spingere Instagram ad eliminarla del tutto. L’aggiornamento in ogni caso non è ancora definitivo e completo, quindi probabilmente la funzione potrebbe essere ancora attiva essendo stata per ora soltanto segnalata da alcuni utenti e riportata, senza alcun tipo di conferma ufficiale dell’azienda.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…