Google Maps integrerà presto una nuova feature su tutti gli smartphone che hanno l’app installata. Si tratta della possibilità di rilevare eventuali lavori in corso e segnalarli all’utente, che si occuperà anche di confermare se sono effettivamente presenti oppure no.
Ben 5 anni fa, Google ha acquisito la celeberrima app di navigazione satellitare Waze ma solo dopo tutto questo tempo ha deciso di integrare anche delle funzionalità e non solo raccogliere dati. Infatti, questo è un periodo di novità per il celebre navigatore satellitare di big G, oltre al rinnovo del tema dell’applicazione è arrivata anche una serie di feature ed opzioni. Del resto, Google lo aveva promesso durante l’I/O 2018.
LEGGI ANCHE: Google Maps: disponibile da oggi la funzione Esplora per dispositivi Android ed iOS
Android Police aveva già notato la segnalazione degli incidenti nel primo teardown della versione 9.79 dell’applicazione. Adesso, la novità sembra confermata, anche se il rollout è lato server quindi per il momento solo alcuni utenti l’hanno ricevuta.
La feature è decisamente molto comoda, chi utilizza Waze lo sa bene. Infatti, possiamo decidere in anticipo se cambiare percorso o avere comunque un’idea dei ritardi. Proprio come per il navigatore satellitare acquistato dal Gigante di Mountain View, anche su Maps ci sarà la richiesta di conferma dell’effettiva presenza di incidenti.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…