Durante l’Apple WWDC 2018 è stato presentato ufficialmente anche tvOS 12. La novità più importante riguarda sicuramente il supporto a Dolby Atmos, purché abbiate una soundbar che sia in grado di farvi sfruttare la feature!
Il nuovo sistema operativo dedicato ad Apple TV supporta già da qualche tempo il 4K e l’HDR. La ciliegina sulla torta è arrivata con la compatibilità con Dolby Atmos. Infatti, se in casa avete una soundbar compatibile oppure siete decisi a compararla, potrete vedere i vostri contenuti con un audio d’eccezione.
Secondo Apple, il suo store di film su iTunes è il più grande in assoluto. L’azienda ha anche promesso di effettuare gratis l’ “upgrade” alla versione Dolby Atmos ready a tutti i titoli che gli utenti hanno già acquistato.
LEGGI ANCHE: Apple iOS 12: le novità del nuovo OS per iPhone ed iPad
Fra le altre novità, spunta la configurazione semplificata di Apple TV. Infatti, basterà collegarla alla propria televisione e saranno rilevate le applicazioni compatibili con il provider di TV via cavo. Un’ulteriore semplificazione arriva dal sistema ZERO Sign-On. In soldoni, le credenziali per le varie app non dovranno essere inserite, ma saranno ricavate direttamente da Internet, purché collegati alla rete Wifi del provider di TV. Naturalmente, si tratta di una novità per il momento quasi certamente disponibile solo negli States.
LEGGI ANCHE: Apple MacOS Mojave ufficiale: tutti i dettagli del sistema operativo.
LEGGI ANCHE: Apple WatchOS 5 ufficiale: tutte le novità del nuovo OS
Infine, nuove feature anche per la gestione di Apple TV dal proprio iPhone, che diventa sempre più un comodo e rapido telecomando.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…