Dopo un paio di giorni dalla presentazione dell’ultimo smartphone, arriva un annuncio sull’utilizzo dei pannelli OLED da parte di LG. La società sudcoreana ha infatti affermato che l’utilizzo di questa tecnologia sarà riservata agli smartphone della gamma V.
LG traccia infatti un solco profondo con la dichiarazione che preannuncia l’utilizzo dei pannelli OLED soltanto sulla gamma V. Nonostante l’ultimo arrivato della gamma G monti un pannello innovativo che gli permette di arrivare 1000 nits, la presenza della tecnologia LCD (seppure sotto forma di MLCD) è stata vista dai più come un passo indietro. Con le dichiarazioni odierne LG chiarisce le cose: i dispositivi premium saranno quelli appartenenti alla serie V. Il resto dei terminali invece, sarà senz’altro rivolto ad una platea più ampia. Tracciando questa linea di demarcazione, anche LG si è unita al filone di aziende che suddivide i propri top di gamma in standard (serie G) e premium (serie V).
Per tutti gli appassionati del marchio, questa divisione era apparsa chiara già nel 2017, con le evidenti differenze hardware tra LG G6 e V30. Chiaramente intorno a questa scelta dell’azienda sudcoreana di insistere sulla nuova tecnologia di pannelli LCD, vi è una strategia aziendale. Infatti, guardando alla produzione di Smart TV, ramo molto proficuo della società, notiamo che molti tra i nuovi prodotti utilizzeranno la stessa tecnologia vista sul G7. Quindi c’è l’intenzione di valorizzare ancora l’LCD anche per ragioni di marketing.
Da quanto si evince tra le righe di AndroidHeadlines, la line up V si presenterà nel 2018 con più di un dispositivo. Il primo in ordine di tempo a montare un pannello OLED sarà il V35, che non dovrebbe, però, rappresentare il vero top di gamma 2018. Ci aspettiamo infatti anche il lancio di un LG V40 secondo semestre dell’anno in corso.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…