Instagram ha appena introdotto una nuova feature per aumentare l’interazione fra gli utenti. Si tratta di Emoji Slider e permetterà di rispondere ai sondaggi fatti tramite le Stories utilizzando proprio le tanto amate faccine, invece delle classiche risposte secche. La novità è già disponibile per Android ed iOS.
La nuova feature è molto semplice da utilizzare e non ci sarà bisogno di attendere chissà quali tempi di rollout, proprio perché è già disponibile su entrambi i principali sistemi operativi. Essenzialmente, dà la possibilità agli utenti di creare dei sondaggi che non mostrano – come siamo abituati – due opzioni “secche”. Avrete a disposizione una scala di valori che parte dal minimo fino al massimo e potrete gestirla tramite un Emoji. Ovviamente, il titolare del sondaggio potrà controllare come ha votato il singolo utente.
LEGGI ANCHE: Instagram potrebbe introdurre dei Music Stickers nelle Storie
Troverete Emoji Slider dove ci sono tutte le altre personalizzazione delle vostre Stories. Basterà infatti uno swipe dal basso verso l’altro, dopo aver aver caricato il contenuto multimediale che desiderate condividere, per selezionare lo slider fra le altre possibilità.
LEGGI ANCHE: Instagram potrebbe rivoluzionare lo shopping online
Il social fratello di Facebook continua l’inarrestabile aggiunta di opzioni, sia dedicate al divertimento – e l’aumento dell’interazione – che alla protezione dei dati. Come ad esempio la possibilità di scaricare i propri dati eseguendo une vero e proprio backup delle informazioni personali.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…