Google Lens ha iniziato a ricevere le ultime feature annunciate da colosso delle ricerche durante l’I/O 2018. Già da ieri, i primi smartphone sono stati aggiornati con buona parte delle novità previste per il lettore smart di immagini lanciato da Google.
Da una settimana circa, Google Lens ha iniziato ad essere abilitato in diversi paesi Europei, fra i quali anche l’Italia. Sempre più smartphone hanno ricevuto l’update, ritrovandolo in Google Assistant. Si tratta di uno strumento utilissimo per il riconoscimento di immagini. Infatti permette di rilevare oggetti e testi eseguendo poi delle rapide ricerche sul Web per conoscere di più sull’argomento. Molto comoda la possibilità di trovare piattaforme e-commerce per acquistare qualcosa che ci interessa.
Diverse nuove feature per lo scanner intelligente erano state già annunciato durante la Google I/O 2018. Dopo una fase di test, è iniziato il rollout sui primi smartphone. Su Twitter, Google ha annunciato l’arrivo di queste novità:
Non sappiamo se il rollout sarà contemporaneo in tutti i paesi abilitati all’utilizzo di Google Lens oppure arriverà in maniera prioritaria in alcune zone. Non resta che attendere e controllare gli smartphone!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…