Se n’è parlato per giorni, ma adesso è ufficiale: su Android P ci sono le gesture in perfetto stile iPhone X. La secondo developer preview le supporta già.
La nuova versione dell’OS del robottino verde è equipaggiato con quelle gesture, per anni ricreate tramite applicazioni di terze parti, che l’arrivo di iPhone X ha reso così tanto di moda. Attualmente, solo qualche interfaccia utente personalizzata permetteva di sfruttarne alcune.
LEGGI ANCHE: Google ci aiuterà a ridurre il tempo passato con lo smartphone
Con l’ufficializzazione della seconda developer preview di Android P, coincisa con l’apertura pubblica del programma beta, è stata accertata la presenza delle gesture. All’interno delle impostazioni dell’OS c’è una sezione appositamente dedicata. Alcune feature, come quelle che rendevano più smart il lettore d’impronte digitali, erano già sbarcate su Android qualche tempo fa.
Fra le novità è presente “swipe sul tasto home“. Se abilitato, i tasti a schermo spariranno lasciando spazio ad una barra centrale ed un pulsante indietro che comparirà solo quando serve. Invece, la barra centrale – che sostituisce il classico tasto home – sarà sempre visibile e permetterà diverse interazioni:
Una serie di nuove interazioni che, una volta che ci si sarà abituati, potranno tornare particolarmente utili. Poi, se proprio non vi piacciono, potete sempre disabilitarle.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…