Nokia non è solo smartphone, quella divisione è stata acquisita più di un anno fa – con successo – da HMD Global. Dal canto suo, l’azienda finlandese ha acquisito, nel 2016, Withings con lo scopo di proporre anche accessori per il benessere e la salute. Pare però che l’azienda sia ora intenzionata a vedere la divisione, rinominata Nokia Health, e Google sarebbe uno dei candidati migliori per acquistarla.
Sotto il nome di Nokia Health sono stati proposti diversi accessori: smartwatch ibridi (Steel e Steel HR) activity tracker (Go), bilance, un termometro e dei misuratori di pressione. Tuttavia, sembra che il marchio non sia mai veramente decollato. Non si è mai diffuso sul mercato come invece è successo per altri brand.
Probabilmente, è stata questa la leva che ha spinto Nokia a mettere in vendita la divisione, che già risulta in crisi – secondo alcune indiscrezioni – dallo scorso febbraio. Fra gli acquirenti più potenti, pare ci sia il nome di Google. Anche Nest sembrerebbe aver fatto la sua offerta. Tuttavia, l’azienda a breve non sarà più una sussidiaria di Alphabet, ma tornerà direttamente sotto la direzione di Big G. Dunque, l’offerente sarebbe sempre lo stesso.
Il gigante di Mountain View potrebbe avere però ben 3 rivali: due aziende francesi, di cui una impegnata nello sviluppo di tecnologie dedicate all’Intelligenza Artificiale, ed una non dell’unione europea.
Non si tratta di informazioni ufficiali, ma se Google dovesse realmente acquisire Nokia Health potremmo presto vedere prodotti del calibro di uno smartwatch targato Pixel ed anche un focus maggiore di Wear OS sulla parte dedicata alla misurazione dei parametri legati allo stato fisico degli utenti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…