Oltre a Ghost e Ghost Pro, Blackberry è al lavoro su altri dispositivi. Fra questi ci sarà il Blackberry Athena, di cui abbiamo già visto i primi render ufficiosi negli scorsi giorni. Questo modello dovrebbe essere fondamentalmente il successore dell’apprezzato KEYone. Ed oggi ne scopriamo nuovi dettagli, fra scheda tecnica e video leaked forniti da una nostra fonte interna.
Il Blackberry Athena si differenzierà dalla pressoché totalità della concorrenza per la presenza dell’iconica tastiera fisica QWERTY. Questi saranno comunque accompagnati dai tasti a schermo, come mostrato nei suddetti render. Il sensore ID targato Goodix rimarrà integrato nella barra spaziatrice e supponiamo che i tasti possano essere sfiorati come fossero un touchpad. Rimane anche il tasto programmabile, allocato sulla destra sotto al tasto Power.
Sul retro rimane la back cover in trama gommata per migliorarne il grip, come visto su KEYone. Tuttavia, in questo caso troviamo una dual camera disposta in senso orizzontale. Questa integra un sensore ISOCELL Samsung S5K2L9 da 12 mega-pixel, dimensioni di 1/2.6″ e pixel da 1.4 μm. L’altro sensore, invece, è il Samsung S5K3M3 da 12 mega-pixel, dimensioni di 1/2.9″ e pixel da 1.25 μm.
La scheda tecnica comprenderà la presenza dello Snapdragon 660 di Qualcomm, con GPU Adreno 512. Il tutto si baserà su sistema operativo Android 8.1 Oreo. La connettività comprenderà una porta USB Type-C sul fondo, così come il sempre gradito ingresso mini-jack.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…