News

Sony Xperia XZ2 ha altoparlanti potenti ma non ama le superfici piane

Una delle caratteristiche sui quali i maggiori produttori di smartphone si stanno concentrando nel corso degli ultimi tempi, è quella del comparto audio. Sony Xperia XZ2 prosegue la lunga tradizione aziendale che vede i propri device high end dotati di un doppio speaker stereo. Tuttavia, negli ultimi modelli prodotti sembravano avere un po’ la “coperta corta”: ad una buona qualità audio faceva da contraltare un volume massimo non proprio elevato. Con l’ultimo top di gamma presentato, il produttore giapponese sembra essere riuscito a risolvere il problema.

Il doppio speaker stereo di Sony Xperia XZ2 “pompa” di più rispetto a quello di Xperia XZs

Il confronto tra i due comparti audio, che potete vedere nel video qua sopra, sembra decretare un vincitore piuttosto netto. Purtroppo non è possibile avere la certezza che i due device abbiano entrambi l’audio settato al massimo volume. Ma ragion vuole che, per un confronto di questo tipo, tale settaggio fosse piuttosto scontato. Ad ogni modo, Sony Xperia XZ2 sembra avere un volume decisamente più sostenuto rispetto al predecessore, pur mantenendo la medesima qualità.

Il doppio spekaer stereo è una feature che sta fortunatamente prendendo piede nel settore smartphone. Molto prestante è quello montato sul Razer Phone, così come quello che caratterizza lo ZTE Axon 7. Al MWC 2018 ha fatto il suo debutto anche l’ASUS ZenFone 5 che vanta un doppio speaker con ben 5 magneti. In sede di recensione vi sapremo dire se la resa sonora di questo sarà all’altezza delle aspettative.

Il design Ambient Flow del Sony Xperia XZ2 non ama le superfici piane

Punto di rottura maggiore rispetto ai suoi predecessori è stato, per il Sony Xperia XZ2, il design. Il device ha abbracciato la filosofia Ambient Flow che vede, oltre a cornici ridotte, anche una back cover bombata, che segue le linee del palmo della mano. Se da maneggiare appare decisamente comodo, altrettanto non si può dire per quanto riguarda l’utilizzo di esso su superfici piane. Come è possibile vedere nella GIF, se appoggiato, il Sony Xperia XZ2 inizia a roteare fluidamente su sé stesso una volta sfiorato. Ciò potrebbe rendere piuttosto scomoda la fruizione veloce di contenuti come, ad esempio, notifiche.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago