Di Nokia 8 Pro e soprattutto Nokia 9 ne abbiamo già parlato in precedenza. Seppur al MWC 2018 il Nokia 8 Sirocco abbia suscitato buone impressioni, in molti attendono il “vero” top di gamma con Snapdragon 845. Se anche voi foste fra coloro che attendono, sappiate che nel corso dei prossimi mesi potreste essere accontentati. Tuttavia, non mancherà un aspetto piuttosto controverso.
Nell’immagine qua sopra vediamo il presunto Nokia 9 sulla sinistra, a fianco del nuovo 7 Plus. Per quanto sembrino lo stesso telefono, fra icone, wallpaper ed elementi vari, non dovrebbe trattarsi di un fake. Vuoi per l’alta risoluzione dell’immagine, vuoi per alcuni dettagli che fanno propendere per questa ipotesi. Nel caso mi sbagliassi, complimenti al creatore.
Come avrete potuto notare, con Nokia 9 balza subito all’occhio la presenza del notch. Ebbene sì, anche Nokia starebbe valutando di implementare questa “feature” sul proprio top di gamma. Fra l’altro, non è ancora ben chiaro quale sarà il suo effettivo nome. In alcune circostanza la fonte parla di Nokia 9 e Nokia 8 Pro come se fossero lo stesso smartphone, mentre in altre fa delle precise distinzioni sulla scheda tecnica.
Secondo quanto trapelato finora, Nokia 8 Pro integrerà un pannello da 6.01 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+. Il comparto hardware sarebbe caratterizzato dallo Snapdragon 845, assieme a 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.
Sul retro troveremmo una dual camera da 16+16 mega-pixel, mentre sul fronte un sensore singolo da 13 mega-pixel. Il resto delle specifiche includerebbe una batteria da 4000 mAh con ricarica wireless ed Android 8 Oreo. Tuttavia, ciò va in contrasto con quanto trapelato in precedenza, ovvero l’integrazione di un modulo penta-lens per la fotocamera.
Per quanto riguarda Nokia 9, il display dovrebbe scendere a 5.7 pollici e dovrebbe integrare il fantomatico sensore ID nel display. La notizia, riportata inizialmente da NokiaPowerUser, sarebbe stata confermata da fonti asiatiche.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…