Dopo il successo globale riscosso dalla pionieristica Nintendo Switch, il colosso nipponico sarebbe al lavoro su un nuovo modello della console portatile. La presunta Nintendo Switch 2/Pro dovrebbe trattarsi più di un refresh hardware che di una vera e propria nuova versione del device. A conferma di ciò ci sarebbero dei dettagli sulle caratteristiche tecniche trapelati dal firmware 5.0 rilasciato di recente.
A rivelarci queste informazioni è il team di Switchbrew e l’insider Mike Hesking, il quale ha estrapolato alcuni dettagli interessanti che riguarderebbero il comparto tecnico della Nintendo Switch 2. Nello specifico, la parte principale ad essere rinnovata sarebbe il chipset, con l’implementazione dell’NVIDIA Tegra 214.
Questo andrebbe a sostituire l’attuale Tegra 210, anche a causa delle vulnerabilità riscontrate su questo SoC. Negli scorsi giorni, invece, si era vociferato della possibile integrazione di un NVIDIA Tegra X2. In ogni caso, l’obiettivo di Nintendo sembrerebbe essere quello di mantenere il ciclo di vita della console anziché interromperlo.
Oltre a ciò, sarebbe stato rinnovato l’intero circuito stampato e portata la memoria ad 8 GB di RAM al posto dei 4 GB ora presenti. Tuttavia, come specificato dalle voci in questione, questo taglio potrebbe riguardare soltanto i devkits, ovvero le console destinate ai soli sviluppatori software.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…