Annunciato in occasione del Google I/O 2017, in tanti stanno aspettando l’arrivo ufficiale di Google Lens sul proprio smartphone. Purtroppo, si sa, Big G non è particolarmente reattiva quando si parla di tempistiche di rilascio. Ed infatti, a quasi un anno di distanza, soltanto oggi il team di Google Foto ha annunciato l’inizio del rilascio.
Se attualmente Google Lens è soltanto disponibile tramite Assistant per Pixel 2 e Pixel 2 XL, a breve non sarà più così. Il tweet dell’azienda, infatti, parla genericamente di “utenti Android” (per iOS è coming soon), lasciando intuire una disponibilità globale. A differenza dei succitati Pixel 2, però, la feature AI sarà implementata soltanto all’interno dell’app Google Foto. Niente Assistant, quindi.
Per il momento, però, il rilascio è ancora in fase iniziale. Qua in ufficio nessuno dei nostri smartphone sembra averlo ricevuto. L’aggiornamento, infatti, avviene lato server, perciò non potrete agire in alcun modo, anche tramite apk esterne. Dovremo quindi attendere il corso dei prossimi giorni per saperne di più.
Qua di seguito trovate il badge per scaricare o eventualmente aggiornare Google Foto direttamente dal Play Store. Se non sapeste come funziona Google Lens, ve lo spieghiamo in questo articolo. E se proprio voleste provarlo adesso a tutti i costi, su XDA trovate una guida ad hoc (ma è necessario avere i permessi di root).
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…