Manca sempre meno all’inizio del MWC 2018 di Barcellona, durante il quale si terrà anche la presentazione ufficiale della nuova gamma ASUS ZenFone 5. Nelle scorse ore si è iniziato a parlare dei dispositivi che la comporranno e fra questi avremo anche il minore ASUS ZenFone 5 Lite. Tutti i dispositivi, comunque, presenteranno stilemi estetici più o meno moderni, seppur non particolarmente originali.
Nel caso dell’ASUS ZenFone 5, ovvero il ZE620KL (X00QD), le somiglianze con iPhone X si sprecano. In primis per la dual camera posteriore, la cui disposizione verticale richiama le linee del melafonino. Inoltre, la scocca in vetro e metallo ed il display frontale non fanno che accentuare tutto ciò.
Non abbiamo ancora molti dettagli relativi alla scheda tecnica, se non che il pannello sarà un Full HD+ in 18:9. Degni di menzione sono gli angoli dello schermo, i quali risultano piuttosto curvati nei render trapelati. In bella vista in alto troviamo il notch, contenente tutta la sensoristica. Non manca, poi, un sensore ID sul retro, visto il poco spazio a disposizione sul davanti, ed un frame inferiore con porta USB Type-C, ingresso mini-jack, microfono e speaker.
Scendendo di gamma troviamo l’ASUS ZenFone 5 Lite, siglato come ZC600KL (X017DA). Anche qua troviamo un pannello Full HD+ in 18:9, con angoli sì curvi ma in maniera meno marcata. Per questo modello, però, abbiamo più elementi riguardanti la scheda tecnica. Innanzitutto il chipset dovrebbe essere uno Snapdragon 660 di Qualcomm, come evidenziato da GeekBench. A questo sarebbero accompagnati 4 GB di RAM ed Android 8.0 Oreo.
Una parte importante dello smartphone sarà il comparto fotografico. Sia sul retro che sul fronte, infatti, sarà presente una dual camera con sensore grandangolare a 120°. La risoluzione sarà da 16 mega-pixel per la principale e da 20 mega-pixel per gli scatti selfie. Nell’attesa di scoprire ulteriori dettagli, vi ricordiamo che saremo presenti all’evento del MWC 2018 di ASUS, perciò continuate a seguirci per tutte le novità del caso.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…