Questa giornata è ricca di novità per il settore delle telecomunicazioni. Soltanto poco fa vi abbiamo segnalato il ritorno della fatturazione mensile da parte di Vodafone. Ed adesso arriva anche il turno di Wind 3, l’operatore nato dalla fusione di Wind e 3 Italia. Anche in questo caso abbiamo una data ufficiale, anche se è necessario fare una specificazione.
La segnalazione arriva da un lettore dei colleghi di MondoMobileWeb. Come riportato dal portale, Wind 3 sta iniziando a comunicare ai propri clienti la novità riguardante la fatturazione mensile, la quale sarà applicata a partire dal 5 aprile 2018.
“Gentile Cliente, con riferimento alle disposizioni in materia di periodicità delle offerte e del relativo ciclo di fatturazione introdotte dalla legge n.172 del 4 dicembre 2017. Wind la informa che a decorrere dal 5 aprile 2018 il costo delle offerte/opzioni relative ai servizi in abbonamento sarà addebitato su base mensile e la fatturazione avverrà con cadenza bimestrale. In caso di modifica delle condizioni della sua offerta riceverà una comunicazione personalizzata.“
Tuttavia, questo ritorno alle origini per il momento sembrerebbe riguardare soltanto i clienti di rete fissa, quindi relativi a Wind Home, Infostrada e 3 Fiber. Sicuramente verrà ampliato anche al resto dell’utenza, ricaricabile o abbonamento che sia. Comunque, anche se non specificato, sembrerebbero non essere previsti rincari.
Al contrario, TIM sembrerebbe essere l’unico operatore ad aver deciso di riadeguare i propri costi in seguito al ritorno della fatturazione ogni mese. Questo non potrà che suscitare le ire della clientela, dato che il resto degli operatori dovrebbe mantenere invariati i prezzi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…