Manca ancora un annuncio ufficiale, ma grazie a GSMArena veniamo a conoscenza che Sony sarà presente al MWC 2018 di Barcellona. Nei primi inviti spediti ai media l’azienda ha promesso dell generiche “innovazionii tecnologiche“. In molti attendono l’arrivo del presunto Sony Xperia XZ Pro, ovvero il nuovo top di gamma di questo 2018.
Sembrerebbe che Sony Xperia XZ Pro sarà il nome di quello che sarebbe dovuto essere idealmente XZ2 Premium. Trattandosi di un top di gamma, la scheda tecnica sarà di livello, come già ci ha abituato Sony negli anni. A partire dal display, divenuto la vera chicca della gamma flagship. Anche in questo caso si parla di un pannello da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 4K e tecnologia HDR. Al contrario degli LCD finora usati, però, Sony sarebbe pronta ad introdurre i pannelli OLED anche nella divisione mobile.
Potrebbe interessarti:
CES 2018: SonyXperia XA2, XA2 ltra ed L2 ufficiali
Continuiamo con le caratteristiche del terminale, vista la presenza dello Snapdragon 845. Il chipset high-end sarebbe accompagnato poi da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD. Troveremmo poi una batteria da 3420 mAh e sistema operativo Android 8.0 Oreo.
Non mancherebbe una dual camera posteriore da 18 + 12 mega-pixel, oltre ad un sensore frontale da 13 mega-pixel. Ma la vera novità la potremmo (e speriamo) di trovarla nel fattore estetico. Sappiamo che l’azienda è intenzionata ad adottare Mirai, ovvero l’erede del design OmniBalance tanto amato ed odiato dagli utenti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…