Torna a far parlare di se RED Hydrogen One, il primo smartphone prodotto dall’azienda conosciuta per la produzione di videocamere professionali. L’hype intorno al device americano si era generato a partire dal luglio scorso, soprattutto per caratteristiche non convenzionali come la presenza di un display olografico ed un design modulare. Ad agosto, inoltre, era stato diffuso un video nel quale veniva mostrato un prototipo del dispositivo. Oggi giungono nuove, importanti notizie, circa la data di uscita e le specifiche tecniche.
La notizia della prossima commercializzazione giunge proprio da Jim Janard, il fondatore di RED, che nel forum ufficiale dell’azienda avverte gli utenti che sia lui che Jarred Land, presidente della compagnia, stanno utilizzando uno degli ultimi prototipi del RED Hydrogen One Egli sostiene che lo smartphone che ha in mano è proprio come quello che desiderava. Una buona notizia per coloro che hanno pre-ordinato il device, visto il prezzo di 1.200/1.600 dollari.
Janard fornisce inoltre ulteriori informazioni circa le tempistiche e specifiche tecniche. Il device dovrebbe fare il proprio esordio nel mercato americano in estate. Utilizziamo il condizionale dal momento che l’uscita è vincolata dagli accordi commerciali da prendere con gli operatori telefonici. Coloro che hanno pre-ordinato lo smartphone avranno invece modo di saggiarne la bontà in anticipo durante l’Hydrogen Day che si terrà ad aprile nei RED Studios.
Lato specifiche, oltre alla conferma della presenza del display olografico, del cui funzionamento erano già emersi interessanti dettagli, è stata confermata la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 835, ingresso mini-jack, funzionalità dual SIM, espandibilità tramite microSD e batteria da 4500 mAh. Le dimensioni saranno più generose rispetto ai competitors con le medesime dimensioni di 5.7 pollici. Specifiche che si vanno a sommare a quanto già annunciato nel corso dei mesi precedenti.
Il fondatore di RED informa inoltre che stanno stringendo accordi con le principali piattaforme social, al fine di rendere queste in grado di riprodurre i contenuti 3D in formato Hydrogen 4V immortalati con lo smartphone.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…