Non esita a rallentare la crescita di Netflix. Quest’oggi la compagnia americana ha superato i 100 miliardi di dollari di valore, raggiungendo un importantissimo traguardo. La crescita di Netflix ha stupito tutti, analisti compresi. Non è quindi un mistero il motivo per il quale Apple sembra essere intenzionata a rilevare l’azienda produttrice e distributrice di contenuti multimediali. I concorrenti Amazon e Disney non avranno vita facile.
L’ambizione della società, che conta di superare di slancio i 100 miliardi nel corso del quarto trimestre di quest’anno, è giustificata dal crescente numero di abbonati di cui può vantare, quantificabili ad oltre 8 milioni. Una dimostrazione di fiducia importante, segno che le produzioni offerte da Netflix sono particolarmente apprezzate dal pubblico. Un dato, quello degli abbonati, rilevante anche per gli analisti, dal momento che è anche un valido indicatore della salute dell’azienda.
Questo successo passa quindi attraverso la qualità dei propri contenuti originali, come ad esempio “Stranger Things” (riguardo al quale ci sono importanti novità), “The Crown” e “Una serie di sfortunati eventi“, del quale è stata annunciata una seconda stagione. Prodotti figli di una strategia di mercato estremamente aggressiva. Netflix non si è mai tirata indietro dall’investire ingenti somme nella produzione di contenuti originali, come dimostrano i 7,5/8 miliardi di dollari di investimenti preventivati.
Una necessità figlia anche del tentativo di tutelarsi dalla crescente concorrenza. Amazon è già un player affermato, ma l’ingresso del colosso americano Disney in questo tipo di mercato sembra essere ormai sempre più vicino. Tuttavia, la fiducia di Netflix circa un’espansione ulteriore sembra inscalfibile, come si evince nel report pubblicato. Oltre a dare notizia dell’ingresso nel consiglio di amministrazione di Rodolphe Belmer, ex CEO di Canal+, la compagnia fa sapere anche che, durante il 2018, conta di incrementare ilnumero di abbonati. Dagli oltre 8 milioni attuali, si dovrebbe arrivare a circa 14 milioni.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…