Un LG V30 con nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale. Sarebbe questa la mossa per non fare rimpiangere al MWC 2018 di Barcellona l’assenza del nuovo flagship LG G7. Una scelta, quella del colosso tecnologico coreano, figlia della strategia volta a valorizzare al massimo i prodotti già presenti nel proprio portfolio, al fine di evitarne anche una rapida svalutazione.
La variante potenziata dell’ultimo flagship della serie V dovrebbe prendere il nome di LG V30+ α. Una scelta volta ad evidenziare le nuove caratteristiche migliorate legate all’intelligenza artificiale. Non è ancora chiaro, tuttavia, se le nuove funzionalità consistano in un affinamento lato software dei servizi offerti da Google Assistant, o se è lecito aspettarsi variazioni anche lato hardware.
Come sappiamo, il nuovo SoC Snapdragon 845 presenta delle caratteristiche pensate proprio al fine di sfruttare al meglio l’IA, non presenti sull’835 montato dal V30. Non è quindi escluso a priori anche un aggiornamento del SoC. Il “+” presente nel nome, ci suggerisce che il modello interessato dall’upgrade, sarà quello con 128 GB di memoria.
Se i rumors venissero confermati, questa nuova variante dell’ultimo prodotto della serie V sarebbe la quarta. Oltre al modello standard e a quello Plus, esiste infatti anche la Signature Edition, in vendita solo in Corea, caratterizzata da memorie da 6/256 GB e scocca in ceramica.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…