Sta quasi diventando banale parlare di crescita dei Bitcoin. Soltanto una settimana fa abbiamo visto infrangersi il record dei 10.000 dollari. Ed oggi eccoci qua a parlare di un nuovo record, dato che la criptovaluta ha superato i 15.000 dollari. Basti pensare che ad inizio 2017 la valutazione della valuta si aggirava attorno ai 900 / 1000 dollari, con una crescita del 1.366%. Per non parlare di inizio 2016, rispetto a cui la crescita sale a ben il 3.500%.
Ovviamente la crescita riguarda anche il valore in euro dei Bitcoin, il quale al momento si aggira attorno ai 13.000 euro. Questa crescita segue le leggi di mercato, dato che in questi mesi la richiesta di criptovaluta è salita vertiginosamente. Dopo anni di scetticismo, infatti, anche i circuiti finanziari hanno iniziato ad investire su di esse, generando questa impennata.
Potrebbe interessarti:
Steam interrompe i pagamenti tramite criptovalute
A parte tutto ciò, in altri mercati le valutazioni vanno oltre quella globale. Basti pensare in Sud Corea, dove il prezzo al cambio locale si attesta sui circa 19.000 dollari. Questo grazie alla popolarità ancora più crescente nel paese asiatico. Inoltre, anche la notizia del possibile ingresso su piattaforme come Nasdaq, CME e CBOE.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…