Continua la soap opera tra il colosso dell’e-commerce ed il gigante tecnologico con un risvolto inaspettatamente positivo. Sembra che Amazon ricomincerà a vendere nel proprio store online i dispositivi Google Chromecast e Apple TV, banditi nel 2015 per favorire le vendite del proprio Fire TV. E in quel momento che è cominciata una vera e propria faida tra Amazon e Google.
Dopo quella “dichiarazione di guerra”, in questi ultimi due anni si sono susseguite una serie di stoccate da parte dei due colossi. Google ha disabilitato YouTube per Echo Show e Fire TV, mentre Amazon ha rimosso l’app di Prime Video dal Play Store. A quanto pare questa “guerra fredda” (nemmeno poi così fredda) potrebbe volgere al termine. Un primo segnale potrebbe essere rappresentato dalla recente introduzione nell’app di Amazon Music del supporto a Chromecast.
Fatto sta che l’azienda di Jeff Bezos ha dichiarato di aver annullato il divieto di vendita per il dispositivo di streaming di casa Google e di Apple TV. Girovagando per il sito, si trovano già le prime schede prodotto, che confermerebbero quanto riferito.
Il motivo dietro questa decisione da parte di Amazon non è chiaro. Di certo ci sono dei vantaggi per quanto riguarda Apple TV, che ha recentemente introdotti il supporto a Prime Video, ma per il versante Google sembra proprio che l’azienda non abbia niente da guadagnare. Che voglia semplicemente fare la pace con la rivale? O forse Prime Video arriverà anche anche su Chromecast e si è riusciti a raggiungere un accordo sottobanco?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…