Nokia 8 è il primo smartphone del brand finlandese a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Dopo un periodo di beta test, il produttore annuncia ufficialmente l’arrivo dell’ultima versione dell’OS di Google tramite OTA.
La notizia non deve lasciare di certo stupiti. I più attenti alle vicende di HMD Global e di Nokia avranno già visto in passato la volontà di avere una gamma di smartphone sempre aggiornata. Infatti il produttore ha comunicato che l’attuale line-up riceverà anche la futura versione di Android P, di cui al momento non si sa praticamente nulla.
La notizia è stata comunicata dal CPO di HMD Global, Juho Sarvikas, che con un post sul proprio account Twitter ha iniziato il roll out dell’aggiornamento per Nokia 8. Il changelog non è lunghissimo ma racchiude le novità incluse in questa nuova versione. Abbiamo infatti l’introduzione del Picture-in-Picture, le patch aggiornate di novembre 2017 e il Google Play Protect per un miglior controllo di sicurezza sul proprio smartphone. Ultimo, ma non per importanza, è presente anche un miglioramento delle prestazioni grazie all’introduzione delle nuove API Java 8.0. L’elenco delle novità di Android 8.0 Oreo è decisamente molto più vasto e per visionarlo vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
L’update è già in roll-out e potrebbe non colpire tutti i dispositivi in contemporanea. Sarà necessario, in alcuni casi, attendere qualche ora prima della notifica di aggiornamento. Per controllare, comunque, sarà possibile andare in: impostazioni, info sul telefono, aggiornamento software.
E voi avete già ricevuto l’aggiornamento? Il box dei commenti è a vostra disposizione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…