iPhone

iPhone X: compaiono alcuni casi di display difettosi

In queste settimane, parlando di malfunzionamenti o prodotti difettosi, non può che venire in mente il Google Pixel 2 XL. Il povero device ha subito numerose critiche per via di alcune problematiche riscontrate dagli utenti. Questa volta è arrivato il momento di cambiare. Sembra che anche alcuni possessori del nuovo iPhone X stiano riscontrando un difetto alquanto insolito. Sul lato del display, infatti, sarebbe presente una fastidiosa linea verde persistente. Tale fenomeno si verificherebbe fin dal primo avvio dello smartphone.

iPhone X: compare un primo difetto di fabbrica su alcuni modelli

Al di là di qualsiasi considerazione in merito ad iOS 11, definito da molti come “la versione più buggata di sempre“, finora i dispositivi Apple non sono di certo stati esenti da difetti, in alcuni casi anche gravi. Si pensi ad iPhone 8 Plus e al caso delle batterie difettose. A quanto pare anche il nuovo arrivato iPhone X non sarebbe del tutto privo di difetti. A dimostrarlo, alcune segnalazioni in merito alla comparsa di una misteriosa linea verde sul lato del display OLED. Sebbene quest’ultimo sia realizzato con una tecnologia tra le migliori presente sul mercato, i pannelli OLED non sono nuovi ad alcuni problemi anche gravi (ad esempio il fenomeno del burn-in). In questo caso ci troviamo di fronte ad una situazione mai apparsa prima con un melafonino.

Gli smartphone difettosi sono stati sostituiti

Sono 25 gli utenti che hanno riscontrato questo difetto, ovviamente un numero esiguo rispetto a quello degli iPhone X venduti. Di certo si tratta di un problema hardware, dato che nessun tipo di reset (hard o soft che sia) ha risolto la cosa.

Per ora, il colosso statunitense non si è ancora pronunciato il merito alla questione anche se tutti i dispositivi difettosi sono stati sostituiti. Purtroppo, nonostante il prezzo salato dei principali top di gamma, incidenti del genere possono capitare. L’importante è che il produttore sia sempre disposto ad accontentare i clienti e a procedere con la sostituzione dei modelli che presentano problemi.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago