Le potenzialità racchiuse dagli assistenti vocali smart sono davvero immense. Sembra essersene accorto anche eBay, che ha recentemente introdotto la possibilità di effettuare degli acquisti sulla propria piattaforma sfruttando Google Assistant. Purtroppo, per ora, solo in inglese.
La nuova funzionalità è disponibile sia per gli smartphone che utilizzano Google Assistant, sia per Google Home e Google Home Mini. Tramite il comando vocale Ask eBay, gli utenti potranno cercare prodotti sulla nota piattaforma di aste e vendite online. L’assistente cercherà i prodotti corrispondenti, prediligendo quello con il prezzo più basso. Sarà anche possibile inserire ulteriori dettagli, come ad esempio il colore della borsa che si sta cercando.
Inoltre, la nuova feature coinvolge anche i venditori, tramite il comando What is it worth?; questo permette di visionale la fascia di prezzo a cui è consigliabile vendere un determinato prodotto. Ecco un video che ne illustra il funzionamento.
Comodo, no?
Sfortunatamente, la possibilità di fare shopping su eBay tramite Google Assistant è limitata – almeno per ora – al solo territorio statunitense e a quello australiano. Sarà quindi possibile interagire con l’assistente solo in lingua inglese. Al momento ancora non sono state rese note le informazioni per un rilascio globale ma, visto le tempistiche in questo senso, probabile che non sarà poi così immediato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…