Se state considerando l’acquisto del nuovo iPhone X, forse vi conviene leggervi le informazioni ufficiale di Apple per quanto riguarda il display. Come ben saprete, si tratta del primo iPhone ad aver adottato la tecnologia OLED, la quale comporta pro e contro. E fra quest’ultimi troviamo il tanto temuto fenomeno del burn-in.
Come riportato dal sito ufficiale, “se utilizzati per un tempo prolungato, i display OLED potrebbero presentare lievi alterazioni visive. Questo comportamento è normale e può includere problemi di persistenza delle immagini. In questi casi, si vede un’ombra sul display anche quando viene mostrata una nuova immagine“. Per esempio, se su uno smartphone OLED andiamo ad impostare un tema nero, elementi come la status bar o la navigation bar, solitamente bianchi, potrebbero rimanere impressi. Ciò ovviamente non significa che sia d’obbligo che ciò accada, ma è comunque un’eventualità da tenere in considerazione.
Basti pensare al recente caso del Google Pixel 2 XL, criticato da molti portali proprio per questo aspetto. Ma non finisce qua, dato che il sito riporta anche la seguente dicitura: “quando inclini il display OLED, potresti notare leggeri cambiamenti di colore e tonalità. È normale: si tratta di una caratteristica della tecnologia OLED“. Anche in questo caso parliamo di una problematica fortemente riscontrata sul Pixel 2 XL. Tuttavia, non su tutti gli smartphone OLED viene riscontrato in maniera così marcata come sul flagship Google.
Fortunatamente al momento nessuno sembrerebbe essersi lamentato di questi difetti per quanto riguarda iPhone X. Vista la scrupolosità di Apple sugli argomenti legati a difetti, conformità e garanzia, non escludiamo che possa aver sottolineato questi aspetti proprio per andare contro al comportamento di Google, per certi versi più sibillini nel riconoscere questi due “difetti”.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…