Stando alle ultime novità, potremmo aspettarci la presentazione del Samsung Galaxy S9 ben prima del previsto, a causa dell’uscita del rivale iPhone X. Inoltre, alcune fonti confermerebbero l’iniziale esclusività dell’ultimissimo Qualcomm Snapdragon 845 a bordo del prossimo flagship dell’azienda sudcoreana.
Il noto blogger russo Eldar Murtazin confermerebbe quanto già ipotizzato precedentemente. Il nuovo Samsung Galaxy S9, almeno all’inizio, avrà l’esclusiva del chipset Qualcomm Snapdragon 845. La cosa si è già verificata quest’anno, in occasione dell’uscita dell’accoppiata Galaxy S8 e Snapdragon 835; in quel caso, il chipmaker statunitense si era rivolta direttamente a Samsung per la produzione dell’ultimo SoC. Per quanto riguarda il nuovo processore, invece, si vocifera che – in merito alla produzione – sia entrata in gioco TSMC.
Intorno al prossimo top di gamma dell’azienda, al momento le informazioni sono poche e frammentarie. L’unica certezza, sembrerebbe essere il debutto del nuovo Snapdragon 845; questo, che sia o meno esclusiva del flagship del colosso sud coreano. Sappiamo inoltre che sarà presente anche una variante dotata di un chipset Exynos 9810 e che sia Samsung Galaxy S9 che S9+ beneficeranno di un nuovo modem LTE Cat.18, che rappresenta uno step fondamentale verso il 5G. Se quanto riportato dalla fonte russa dovesse essere vero, potremmo avere le risposte a tutti i nostri dubbi in tempi relativamente brevi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…