Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo processore Exynos dotato di un chip neurale. Il colosso tecnologico avrebbe quindi deciso di seguire la scia degli altri competitor, adottando una soluzione simile a quanto visto con Huawei Mate 10 Pro, Google Pixel 2 e i nuovi iPhone.
Stando a quanto riportato dai media sudcoreani, l’azienda avrebbe investito grosse somme nella DeePhi Tech; questa è una società cinese specializzata in AI e nello sviluppo di algoritmi dedicati al deep learnign, nota anche per aver lavorato con Amazon e MediaTek.
Molto probabilmente, il nuovo chip neurale potrebbe essere introdotto a bordo del chipset Exynos 9810, implementato nel futuro Samsung Galaxy S9. Ovviamente si tratta solo di speculazioni, ma la cosa potrebbe essere in linea con gli ultimi rumors riguardanti il flagship.
Inoltre, sono spuntati alcuni brevetti depositati da Samsung presso l’ente statunitense dedicato. Si tratterebbe di una basetta per la ricarica wireless, capace di caricare contemporaneamente due smartphone oppure uno smartphone e un dispositivo wearable. Come tutti i brevetti, anche in questo caso non è detto che questo Dual Wireless Charging Pad vedrà mai la luce.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…